Premiazione Aido
- Categories Premi e Concorsi
- Date 30 Maggio 2023
Primo e Secondo Premio al Liceo Artistico di Siena per la sezione arti pittoriche e scultoree
Oggi 30 Maggio 2023, si è svolta presso l’aula Magna dell’università, facoltà di medicina, la premiazione del concorso a premi dedicato alla divulgazione e sensibilizzazione sul tema donazione degli organi,
l’Aido ne è stata promotrice attraverso questa iniziativa, che quest’anno ha visto includere molte scuole della provincia.
Le opere presentate erano più di 50 e comprendevano Arti visive, scultoree, pittoriche, cortometraggi e perfino opere di pasticceria, come il bellissimo albero di cioccolata che nasce da un cuore realizzato dall’Artusi.
Grandi i complimenti a tutte le scuole partecipanti, addirittura tre i premi conquistati dal liceo artistico Duccio di Buoninsegna di Siena.
Prima della premiazione, sono intervenuti il rettore dell’Università di Siena, numerosi presidi, tra cui il dirigente scolastico Federico Frati per il Piccolomini (comprensivo a cui fa capo il liceo Artistico), ed il campione nazionale di tennis dei trapiantati, che ha commosso la platea con la sua testimonianza.
Sotto, galleria di Fotografie fornite dal Laboratorio Multimediale del Liceo Artistico, a documentazione della giornata.
You may also like

Mostra “Essere e Apparire” – Arte nelle Teche

PREMIO DUCCIO 2024
