
Progetto “AIDO – Dona la Vita”

Sensibilità e creatività, consapevolezza e partecipazione.
Queste le doti che hanno contraddistinto gli elaborati presentati dagli studenti e dalle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del territorio senese protagonisti della quarta edizione di “Dona la vita con AIDO”, evento di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi e tessuti organizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese insieme ad AIDO, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Siena.
Le ragazze e i ragazzi che hanno preso parte al contest sono stati i veri protagonisti dell’evento, soprattutto per aver dimostrato una spiccata sensibilità al tema della donazione con elaborati di grande impatto, anche dal punto di vista artistico, sia nelle grafiche pittoriche e scultore, ma anche dal punto di vista musicale.
Un premio è infatti andato alla classe V del Liceo Musicale “Enea Silvio Piccolomini” di Siena per la composizione “Per Nicolas”. Un altro riconoscimento è andato alla classe V dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme per la creazione di un dessert, il “Cuore dolce amore”.
Per il Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna” hanno partecipato le classi 4C 5A e 3A con dei loro elaborati pittorici e scultorei e sono risultati vincitori gli studenti Marin Lora e Oliver Tenore, Giulia Barbato, Karola Rita Pitinello Battaglia, Irene Guidotti.

https://liceoartistico.piccolominisiena.edu.it/wp-admin/post.php?post=12669&action=edit